Nella nostra professione, con un’esperienza maturata nell’ambito della dietetica, dell’educazione al gusto, dello sport e del fitness per un benessere a 360°, lavoriamo quotidianamente con persone che ci chiedono aiuto perché hanno deciso di affrontare il problema del peso affidandosi o solo alla “dieta” o solo alla palestra; desiderano riequilibrare la propria alimentazione, vogliono ottimizzare il lavoro in palestra e sentono la necessità di stabilire un rapporto più sereno con il cibo e il proprio corpo.

Trovandoci in sintonia con l’impostazione dei nostri rispettivi programmi, abbiamo deciso di unire le nostre forze e le nostre competenze e di mettere a punto un percorso di benessere, sviluppato in 12 settimane, che permette di acquisire lungo il cammino maggiori conoscenze, ma soprattutto maggiore consapevolezza delle necessità del proprio corpo e delle potenzialità del proprio fisico.

Se avete provato in precedenza a perdere peso seguendo diete o frequentando palestre, sottoponendovi a regimi restrittivi, punitivi o monotoni o a sedute di allenamento snervanti, se avete assunto pastiglie o beveroni “naturali” e avete visto il peso scendere velocemente e poi risalire ancora più in fretta, questa può essere l’occasione per imparare davvero a occuparvi di voi stessi con rispetto e attenzione per un cambiamento non solo esteriore.

Ecco gli aspetti che meglio caratterizzano il nostro programma e lo differenziano dagli altri:

  • il problema del peso viene esteso al concetto di benessere e stile di vita e viene affrontato contemporaneamente dal punto di vista dell’alimentazione, dell’attività fisica e del comportamento alimentare.
  • È semplice da utilizzare e si viene guidati passo dopo passo, ponendosi man mano obiettivi lungo il percorso.
  • Richiede riflessioni sulle proprie motivazioni al cambiamento prima di iniziare e un monitoraggio lungo tutto il percorso.
  • Si lavora costantemente per un aumento della propria consapevolezza e autostima.
  • Ogni persona diventa protagonista del suo percorso, con verifiche e rivalutazioni dei propri obiettivi.
  • Si impara ad organizzare e pianificare la propria giornata alimentare e la propria attività fisica e si acquisiscono gli strumenti per gestire le situazioni a rischio.
  • Viene promosso un atteggiamento propositivo davanti agli ostacoli e alle difficoltà e si arrivano a gestire le proprie emozioni.
  • Una volta raggiunti gli obiettivi, si prosegue con il mantenimento che diventa la “naturale prosecuzione” del percorso intrapreso.
  • Vengono utilizzate le immagini per comprendere meglio l’uso delle porzioni di alimenti e l’esecuzione corretta degli esercizi.
  • Sono previsti supporti multimediali per utilizzare al meglio il testo e mantenere un filo diretto con gli autori (social network, blog, applicazioni smartphone) tramite la creazione di gruppi di supporto tecnico e psicologico.

 

A CHI È RIVOLTO

  • A chi desidera migliorare il proprio stile di vita.
  • A chi desidera riequilibrare la propria alimentazione e il proprio benessere generale.
  • A chi desidera perdere peso e mantenerlo senza ricorrere a diete troppo restrittive o molto strane e a lunghe sedute in palestra.
  • A chi vuole affrontare con attenzione, senza ossessione, gli aspetti legati al proprio peso, al cibo e al proprio corpo. • Agli operatori nell’area del benessere (nutrizionisti, dietisti, personal trainer, professionisti dello sport e del fitness).
  • A chi organizza corsi collettivi di dimagrimento e gruppi di autoaiuto. Saremo noi in prima persona ad accompagnare passo per passo chi decide di intraprendere questo viaggio entusiasmante. www.informain12.com

 

IL VOSTRO PERCORSO DI BENESSERE

Questo percorso non promette di far perdere tanti chili in poco tempo e senza sforzi, promesse che poi difficilmente vengono rispettate e soprattutto mantenute nel tempo.

Non propone “stampelle” come pastiglie, beveroni, barrette o integratori.
Ogni obiettivo, piccolo o grande, che raggiungerete sarà il frutto del vostro impegno, della vostra costanza e della vostra determinazione, e questo vi darà ulteriore slancio per fare sempre meglio! Ricordatevi che i risultati vanno sempre conquistati…

Francesca Noli | Roberto Pusinelli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *